Il Consorzio interregionale ortofrutticolo che ha sede a Sarche ha già informato gli associati che dalla prossima campagna di raccolta non saranno più destinate al consumo, ma all'industria di trasformazione le mele colpite da grandine anche in forma leggera o che presentano segni di ruggine. Per quanto riguarda il territorio frutticolo di competenza rappresentato dalla valle del Sarca, valle di Cavedine e zona di Terlago, il programma a medio termine è di arrivare al seguente assetto varietale: 50-60% di Gala, 20-30% di rosse, 10-20% di emergenti. Sarà progressivamente eliminata la Golden Delicious, iniziando dagli impianti collocati in siti non adatti.
Sergio Ferrari

Ultimo aggiornamento: 2016-06-09 10:31