Link utili

In questa sezione troverai link utili legati al mondo del PSR

Allegati

  • Recupero ordini aiuti illegali

    L'elenco aggiornato delle procedure di recupero in atto in materia di aiuti di Stato, per le quali la Commissione europea ha adottato una decisione negativa e ha ingiunto all'Italia di recuperare dalle imprese beneficiarie le somme indebitamente fruite.

  • Forum informatico delle ADG

    La piattaforma di collaborazione online dell'Agenzia per la Coesione Territoriale. Al suo interno sono presenti, tra le varie, due aree tematiche dedicate allo scambio di documenti, informazioni, esperienze e prassi tra le Autorità di Gestione in materia di Appalti Pubblici e Aiuti di Stato.

  • Open coesione - Aiuti di Stato

    Il portale sull'attuazione dei progetti finanziati dalle politiche di coesione in Italia. Il monitoraggio dei progetti finanziati nell’ambito di Piani e Programmi a valere sulle risorse delle politiche di coesione 2014-2020 è arricchito di informazioni e dettagli per tutti gli interventi che prevedono una concessione di aiuti di Stato.

  • Sito web del Comitato di Pilotaggio - Agenda Digitale

    Il nuovo sito web del Comitato di Pilotaggio per il coordinamento degli interventi OT11 e OT2 (Agenda Digitale). Il sito presenta le attività del Comitato e i risultati raggiunti nell’ambito delle iniziative avviate ed intende costituire un riferimento informativo sul tema del rafforzamento della capacità amministrativa nel quadro della programmazione 2014-20.

  • La TUA storia parte della Storia

    “My house of European history” è il nome del progetto, un’occasione per scoprire o riscoprire la propria storia personale. Dato che la storia d’Europa è fatte dalle storie di tutti gli europei, in occasione dell’anniversario dei Trattati di Roma il Parlamento europeo ha lanciato un nuovo progetto, -tramite uno specifico portale- dove ognuno potrà raccontare con un video, una registrazione video, una foto o un documento cosa l’Europa abbia rappresentato nella sua vita.

  • Consultazione pubblica sul futuro della PAC

    Il 2 febbraio scorso la Commissione europea ha iniziato la prima fase di ammodernamento e semplificazione della PAC avviando una consultazione pubblica di tre mesi. La consultazione pubblica resterà aperta per 12 settimane e consentirà agli agricoltori, ai cittadini, alle organizzazioni e alle altre parti interessate di esprimersi sul futuro della politica agricola comune. La Commissione utilizzerà i contributi forniti dalla consultazione per redigere una comunicazione, prevista per la fine del 201 7, contenente un bilancio dell'attuale funzionamento della PAC e possibili opzioni politiche per il futuro fondate su dati affidabili. I risultati della consultazione pubblica saranno pubblicati online e presentati dal Commissario Hogan nell'ambito di una conferenza prevista a Bruxelles nel luglio 201 7.

  • Quaderno "Eccellenze Rurali. Esperienze dall'agricoltura che cambia"

    Il Quaderno "Eccellenze Rurali. Esperienze dall'agricoltura che cambia" racconta esperienze di buon utilizzo dei fondi a sostegno dello sviluppo rurale. La pubblicazione propone una lettura trasversale delle 103 esperienze raccolte e documentate nel corso della programmazione appena conclusa e presenta, con schede sintetiche, i casi aziendali e territoriale che hanno beneficiato delle possibilità dei PSR 2007-13. Il quadro che si delinea è di un settore in rapida trasformazione, i cui protagonisti sono sempre più aperti e in relazione tra loro e con il territorio. Una agricoltura sempre più multifunzionale e in grado di fornire servizi e creare opportunità lavorative. Fonte: Rete Rurale Nazionale

  • Il Catalogo dei Gruppi Operativi del PEI Agri. I Progetti italiani

    La Rete rurale nazionale mette a disposizione degli addetti ai lavori e di tutti gli interessati un catalogo web che contiene le schede descrittive dei Gruppi Operativi italiani del PEI AGRI. La descrizione dei GO è realizzata sia in lingua italiana che in lingua inglese.

Ultimo aggiornamento: 2017-02-21 09:03


Condividere