Soprintendenza Beni Culturali Provincia di Trento

I lavori riprenderanno ai primi di luglio.

La Sovraintendenza ai beni archeologici e architettonici della Provincia di Trento ha dato via libera al Consorzio trentino di bonifica per la ripresa dei lavori di spostamento della fossa di Piedicastello che erano stati sospesi nel novembre del 2013 a seguito del rinvenimento di reperti ritenuti interessanti. Il recupero dei reperti è terminato nel mese di giugno. I lavori riprenderanno ai primi di luglio. La fossa di Piedicastello raccoglie le acque bianche del rio Scala che scende da Sardagna portando a valle, in regime di piena, 1500 litri di acqua al secondo. Il nuovo percorso della fossa, dice il direttore del Consorzio di bonifica Claudio Geat, sarà più sicuro, privo di strozzature e di più facile manutenzione.

Sergio Ferrari

Ultimo aggiornamento: 2016-06-19 18:26