Convenzione tra FEM, Inail e Apss per la creazione di una banca dati provinciale

Nel mese di ottobre 2013 la Fondazione Mach di S. Michele ha sottoscritto una convenzione con l’Inail di Trento, l’Azienda provinciale per i servizi sanitari e il Dipartimento Scienze agrarie e ambientali dell’Università di Milano. Il piano di collaborazione ha per oggetto la creazione di una banca dati provinciale sulle malattie professionali che colpiscono gli agricoltori a seguito dell’utilizzo prolungato di macchine e attrezzature che danno luogo a vibrazioni. Si citano ad esempio la motosega e il decespugliatore, ma nel piano di ricerca sarà compresa anche la trattrice agricola. I tecnici dell’Unità prevenzione della Fondazione Mach hanno frequentato un corso di aggiornamento e sono pronti per iniziare l’attività sull’intero territorio trentino.
S. Ferrari

Ultimo aggiornamento: 2014-02-06 08:46