Logo Fondazione Mach, tratto dal sito www.provincia.tn.it

L’acquisizione del brevetto di imprenditore agricolo dà diritto a concorrere al bando di assegnazione del premio di insediamento.

Si è concluso presso la Fondazione Mach di S. Michele, il corso biennale di 600 ore per giovani aspiranti al brevetto di imprenditore agricolo avviato nel mese di novembre del 2014. All’inizio i frequentanti erano 108. Sono scesi a 92 in seguito all’abbandono di 7 unità alla fine del primo anno e di 9 alla fine del secondo. Dei 92 giovani che hanno affrontato la prova finale nel mese di giugno, 68 sono stati dichiarati idonei, 24 potranno completare il percorso entro il mese di ottobre. L’acquisizione del brevetto di imprenditore agricolo, annota Paolo Dalla Valle coordinatore del corso, dà diritto a concorrere al bando di assegnazione del premio di insediamento. L’esito positivo della pratica non è però sicuro, perché la graduatoria dei beneficiati non dà peso sufficiente al brevetto e privilegia con maggior punteggio titoli di studio superiori.

Sergio Ferrari

Ultimo aggiornamento: 2016-06-21 14:59