Il BioGreen Festival è una iniziativa che affronterà i temi legati al mondo della sostenibilità. L'evento esalterà il gusto del biologico, che integra la sostenibilità alimentare e l’utilizzo rispettoso delle risorse idriche ed energetiche e punterà a sostenere e diffondere un sistema agroalimentare etico, salutare, resiliente.
Il GAL Trentino Orientale organizza, in collaborazione con i suoi soci, degli incontri pubblici per informare i potenziali beneficiari sulle opportunità offerte dai nuovi bandi LEADER, fornendo una panoramica delle tipologie di interventi ammissibili e le modalità per accedere ai contributi.
Altopiano della Vigolana mercoledì 10 maggio 2023 alle ore 18.00 presso l'auditorium dell’Istituto Comprensivo di Vigolo Vattaro in via Giuseppe Garibaldi, 8.
La sorveglianza “rafforzata” sullo scarabeo giapponese (Popillia japonica) - attivata in Trentino dopo la prima “incursione” nell’estate 2023 - ha portato all’individuazione di nuove presenze lungo l’asse autostradale, all’altezza delle stazioni di Nogaredo Est e Paganella Est.
Con il DM 341205 del 29 luglio 2024sono stati prorogati i termini di scadenza al 30 agosto 2024 e la presentazione tardiva o modifiche alla domanda iniziale (con riduzioni e penalità) al 24 settembre 2024 per la presentazione delle domande: