Logo Federazione provinciale allevatori di Trento

Maggiore richiesta commerciale conseguente al consumo più elevato di carne bianca.

I vitelli di razza Bruna e Frisona nati nel mese di maggio e destinati alla prosecuzione dell’allevamento per la produzione di carne bianca dopo 7 mesi di alimentazione esclusiva a base di latte sono stati pagati fino a 3,5 euro a kg. peso vivo. Il rialzo significativo rispetto ai mesi precedenti, dice Fabio Stancher responsabile commerciale della Federazione provinciale allevatori di Trento, è destinato a tornare ai livelli precedenti. Esso è dovuto al fatto che i vitelli di maggio saranno pronti per la macellazione nel periodo delle feste di fine anno, caratterizzato da una maggiore richiesta commerciale conseguente al consumo più elevato di carne bianca.

Sergio Ferrari

Ultimo aggiornamento: 2016-06-19 18:31