News

Studenti FEM premiati a Vinitaly dal Ministro Lollobrigida

Premiazione del concorso enologico Istituti Agrari d'Italia alla presenza della presidente del Consiglio Giorgia Meloni    

Gli studenti della Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige sono stati premiati oggi, a Vinitaly, alla presenza della presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e del Ministro dell'agricoltura, Francesco Lollobrigida.

Studenti FEM premiati a Vinitaly dal Ministro Lollobrigida

Prof. Penasa e ass. Zanotelli presso stand FEM

La classe del corso enotecnico, guidata dal dirigente del Centro Istruzione e Formazione, prof. Manuel Penasa, ha preso parte infatti alla premiazione del 7° Concorso Enologico Istituti Agrari d’Italia 2023, organizzato dal Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.
FEM ha partecipato al concorso con due vini, che hanno entrambi brillantemente superato le prove della giuria tecnica: Trentino DOC Riesling Monastero 2021 e Trentino DOC Pinot Nero 2021.

Studenti FEM premiati a Vinitaly dal Ministro Lollobrigida

Prof Penasa FEM consegna l'omaggio della Rete delle scuole enologiche alla Presidente del Consiglio Melon

Il concorso, organizzato dal Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste in collaborazione con il CREA Viticoltura ed Enologia, il Ministero dell'istruzione e del Merito e con RENISA (Rete Nazionale Istituti Agrari), seleziona e premia le migliori produzioni vinicole realizzate dagli studenti e dalle scuole agrarie di tutto il Belpaese.
I vini, distinti in 5 categorie (vini tranquilli DOC e DOCG, vini tranquilli IGT, vini spumanti DOC, vini spumanti VSQ e vini passiti IGT) sono stati valutati da due diverse commissioni esaminatrici.
Sono state premiate le bottiglie che hanno ricevuto un punteggio superiore a 80/100.
In occasione di Vinitaly il prof. Manuel Penasa ha consegnato alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni un omaggio della Rete italiana delle scuole enologiche di cui FEM è capofila.
Nel Padiglione 3 dedicato al Trentino e coordinato dal Consorzio Vini, oltre agli stand dei produttori, la FEM è presente nell'area istituzionale con Provincia Autonoma di Trento, Trentino Marketing, Istituto Trentodoc, Camera di Commercio, Istituto Tutela Grappa del Trentino. 

(sc)

interlineaa_medium

COMUNICATO STAMPA FEMdel 3 aprile 2023

Ultimo aggiornamento: 2023-04-20 16:58


Condividere