News

Apertura nuovo bando Gruppi Operativi - PEI – Operazione 16.1.1.

Oltre 800mila euro per la raccolta di idee innovative

Con Delibera della Giunta provinciale n.2311 di data 23/12/2021 è stato approvato il bando annualità 2021-2022, per l’Operazione 16.1.1. Gruppi Operativi (GO) nell’ambiato del Partenariato europeo per l'innovazione (PEI) – Fase 2 “Selezione del progetto e relativo GO”. 
 

L’obiettivo del bando è di rinsaldare i nessi tra agricoltura, produzione alimentare e silvicoltura e ricerca e innovazione, sostenendo la gestione dei GO del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura per la realizzazione di progetti in tale ambito e la partecipazione alle attività della rete PEI. I nuovi progetti dovranno essere coerenti con l’obiettivo della focus area 5C “Favorire l'approvvigionamento e l'utilizzo di fonti di energia rinnovabili, sottoprodotti, materiali di scarto e residui e altre materie grezze non alimentari ai fini della bioeconomia”. 
 
 

I destinatari del bando sono i Gruppi Operativi, ovvero associazioni temporanee alle quali possono aderire: agricoltori; imprenditori singoli e associati; associazioni comprese le associazioni di produttori; cooperative ed organizzazioni interprofessionali; consorzi operanti nel settore agricolo, consulenti; università, fondazioni ed enti di ricerca; ricercatori; ONG (organizzazioni non governative); gruppi di consumatori; gruppi di portatori di interessi diffusi; operatori del settore agricolo, forestale e della filiera alimentare. 
 
 

Le domande possono essere presentate online attraverso il portale srtrento.it dal 28 dicembre 2021 al 31 marzo 2022.

Risorse a disposizione: euro 841.889,86 a cui potrebbero aggiungersi eventuali risorse resesi libere a seguito di dinieghi, rinunce e revoche del primo bando. 
 

Oltre alla domanda di partecipazione, dovrà essere presentata la seguente documentazione:

1. piano strategico come da modello - Allegato B al bando;

2. regolamento interno del GO;

3. curriculum vitae del Capofila Amministrativo (o altri cv ai fini del punteggio dei criteri di selezione);

4. copia dell’atto costitutivo e del mandato speciale con rappresentanza conferito al Capofila Amministrativo.

Dovrà essere inoltre prodotta una chiavetta USB contenente i file di tutta la documentazione fornita. 
 

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina del bando

Contatti: Servizio Politiche Sviluppo Rurale, Ufficio di supporto all’Autorità di gestione del PSR, 0461.495633, psrtrento@provincia.tn.it

Ultimo aggiornamento: 2021-12-28 17:05


Condividere