Eventi

lunedì 2 dicembre 2019 dalle ore 10 presso Cantina Storica Rotari Mezzacorona: Reddito, Cooperazione, Ambiente. Quali prospettive per gli agricoltori di montagna?

presso Cantina Storica Rotari Mezzacorona - convegno CIA

Ingresso da via Tonale 110 - San Michele all'Adige

Intervengono:

Paolo Calovi, Presidente CIA-Agricoltori Italiani del Trentino
Giulia Zanotelli, Assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca della Provincia autonoma di Trento
Giovanni Bort, Presidente della Camera di Commercio - CCIAA (TN)
Marina Mattarei, Presidente Federazione Trentina della Cooperazione

Andrea Segrè, Presidente Fondazione Edmund Mach
Giuliano Poletti, già Ministro del Lavoro e già presidente Alleanza Cooperative Italiane
Claudio Mazzini, Responsabile Commerciale Settore Freschissimi Coop Italia

Il tema del Convegno 2019 di Cia – Agricoltori Italiani del Trentino sarà il rapporto tra reddito, cooperazione e ambiente.

In un momento complesso come quello attuale, l’agricoltura di montagna attraversa numerose difficoltà. In particolare nuovi fitofagi minacciano le coltivazioni, i profitti per i produttori sono sempre più ristretti e non consentono di investire, e il mondo agricolo è costantemente sotto osservazione dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Quest'anno si è deciso quindi di organizzare un momento di confronto, al quale parteciperanno interlocutori della Grande Distribuzione, della Cooperazione, della Ricerca e delle Istituzioni, provinciali e nazionali. A questi attori Cia Trentino intende presentare esigenze e bisogni di tutti gli agricoltori e produttori, alla ricerca proposte sulle prospettive future.

Seguirà rinfresco

In allegato la locandina del convegno

AGRIVERDE-CIA SRL

via Maccani 199, Trento, Trento IT