Eventi

dal 30 settembre al 2 ottobre: 10^ ediz. "Festa della zucca e degli ortaggi invernali" - Lasino

Una manifestazione per celebrare la zucca e gli ortaggi invernali che ci rallegrano con i loro colori ma soprattutto ci ristorano con le preparazioni culinarie ricche di sapori. 

Tre giorni dedicati ai piatti della tradizione, sarà anche presente uno chef che farà svelerà i segreti per un utilizzo della zucca e degli ortaggi nella cucina di tutti i giorni.

Ma non solo.....le vie del paese saranno allietate di multicolori bancarelle per il mercatino, che offriranno prodotti alimentari locali, oggettistica e manufatti artigianali. E non saranno dimenticati neppure i piccoli visitatori, a loro sono dedicati spettacoli di clown, giochi, animazione e letture a tema.

Sono previsti anche concorsi a tema zucca, per premiare la più strana, la più bella, o per indovinarne il peso. Inoltre ci sarà anche il "Concorso del vin de caneva" .....insomma di tutto di più.

Un'edizione densa di attività promossa dalla Pro Loco di Lasino Lagolo in collaborazione con associazioni, enti pubblici e privati e volontari del paese.

Inoltre venerdì giornata iniziale è previsto il concerto del coro Valle dei Laghi, diretto da Paolo Chiusole, ed il coro Cima Tosa, diretto da Piergiorgio Bortoli e non da meno per importanza la proiezione in anteprima del video dell’iniziativa "Un caldo abbraccio - Il morbido sentiero più lungo del mondo”, dedicato allo srotolamento della sciarpa da record di 30 km, realizzata per beneficienza avvenuto il 24 luglio 2022.

Il programma della manifestazione nella locandina allegata.

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulla pagina facebook della Pro Loco Lasino Lagolo.

Ultimo aggiornamento: 2022-09-26 12:28


Condividere