Festival del mais e dei cereali - Levico Terme

Le vie del centro storico di Levico Terme ospiteranno il Festival del mais e dei cereali.

Nelle tipiche casette di legno dislocate nel centro di Levico sarà possibile conoscere una selezione di produttori che fanno parte della Confraternita delle Farine di Mais Autoctono d'Ittalia.

Alcune province italiane si sfideranno a suon di mestoli armati di paioli in rame, per far assaggiare al pubblico le migliori polente abbinate a deliziosi sughi.

Tra i partecipanti non mancherà la squadra di casa, che difenderà la varietà di farina di mais spin della Valsugana.

Le vie della cittadina termale si animeranno con iniziative tematiche adatte a tutti i gusti e le età: laboratori per realizzare manufatti con i cereali, spaventapasseri con materiali di riciclo, personaggi  in foglie di mais, animaletti di popcorn, strumenti musicali o fiori con le pannocchie.

Inoltre si potrà apprezzare le dimostrazioni di cucina con i Cuochi in Piazza ed imparare nuove ricette.

Per saperne di più e scoprire la programmazione della manifestazione, visita la locandina e collegati al sito dedicato

Consorzio Levico Terme in Centro

Via Dante n.2 - 38056 Levico Terme, Tn, Italia