Profumo di Pane Trentino. L'arte del buon pane di montagna.

Palazzo Roccabruna dal 26 al 29 settembre 2019 ospiterà "Profumo di pane trentino. L'arte del buon pane di montagna", una manifestazione organizzata dall'Associazione Panificatori della Provincia di Trento in collaborazione con la Camera di Commercio di Trento.

Un'iniziativa dedicata alla promozione delle varie tipologie di pane fresco, che sono in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori, sempre più attenti sia al tema dell'alimentazione che della sostenibilità.

In Trentino la produzione di pane fresco si lega anche al tema dell'agricoltura di montagna che nel tempo ha influenzato, modificando ed adattando, il paesaggio e le tipologie di prodotto consumate.

Il paneè stato il primo esperimento di elaborazione e trasformazione di prodotti agricoli nella storia dell'uomo. Attività che esiste dunque da millenni, l'arte di fare il pane evolve nei territori secondo tradizioni che contribuiscono a rendere uniche le singole realtà, al punto da essere parte integrante della cultura locale e popolare.

Questi quattro giorni dedicati al pane e alla panificazione offrono una ricca programmazione di appuntamentiche comprendono degustazioni e laboratori.

Associazione Panificatori della Provincia di Trento

mobile +39 331 657 0783