Un concorso fotografico per scoprire le stagioni dell'Euregio

L'Ufficio comune dell'Euregio è alla ricerca delle più belle immagini stagionali di paesaggi e scorci dei tre paesi dell'Euregio, Tirolo, Alto Adige e Trentino, con le quali sarà progettato il nuovo calendario per il 2020.

Da oggi è possibile partecipare al concorso fotografico, il cui tema è costituito dai colori e dalle impressioni delle stagioni, primavera, estate, autunno e inverno in tutta l'Euroregione.

È possibile inviare fotografie di paesaggio, ma anche istantanee che si ispirino all'edilizia tipica e alla cultura regionale, così come delle "teste di carattere" viste dai cittadini dei tre territori. Per la prima volta il calendario Euregio 2020 sarà disponibile sia da parete che da tavolo e una pagina sarà dedicata a tutti i vincitori, con i nomi e le rispettive foto. Il concorso è aperto a tutti i residenti nell'area dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Possono essere inviate, entro domenica 8 settembre 2019 inclusa, fino a 4 foto per tutte e 4 le stagioni (massimo 16 foto) attraverso il form presente all'indirizzo http://www.europaregion.info/it/concorso-a-premi.asp
Le foto dovranno essere caricate con la massima risoluzione possibile, accompagnate da informazioni sul motivo della scelta e da un'immagine/profilo dell'autore. Ogni partecipante potrà vincere un thermos in acciaio inox di alta qualità, con 2 tazze e un'agenda in Euregio design, a condizione che una o più delle foto inviate siano utilizzate per il frontespizio, le foto principali mensili o il collage mensile.

(sil.me)

COMUNICATO STAMPA PAT n. 1826 del 30 luglio 2019