Eventi

In programma a Trento il prossimo 13 e 14 maggio

se1

 

“Abbiamo progetti ambiziosi per la nostra Europa (…) il Green Deal, la transizione digitale, un’Europa più forte e democratica, una maggiore giustizia sociale, sono progetti forti e indispensabili che l’Europa sta portando avanti, e dobbiamo riuscirci per lealtà verso i nostri concittadini. Ma l’Europa ha anche e soprattutto bisogno di un nuovo progetto di speranza, un progetto che ci accomuni, un progetto che possa incarnare la nostra Unione, i nostri valori e la nostra civiltà, un progetto che sia ovvio per tutti gli europei e che ci permetta di unirci. Penso che questo progetto possa essere costruito intorno a tre assi forti, a un triplice desiderio di Europa che sia unanimemente condiviso da tutti gli europei: quello di un’Europa che innova, di un’Europa che protegge e di un’Europa che sia faro. (…) La nostra Unione è imperfetta, è sempre in divenire. (…) Spetta ora a noi tradurre tali visioni in azioni concrete, in modo che l’Europa mantenga il suo rango e le sue promesse al servizio di tutti i cittadini europei”.

David Maria Sassoli (Firenze, 30 maggio 1956 – Aviano, 11 gennaio 2022) presidente del Parlamento europeo dal 2019 fino al giorno della sua morte, avvenuta l’11 gennaio 2022.

 

Il Festival Siamo Europa 2022, con dibattiti, approfondimenti, eventi culturali e tanto altro, è in programma a Trento il prossimo 13 e 14 maggio presso il Palazzo della Provincia, Piazza Dante 15.

 

Visita il sito per maggiori informazioni  

Ultimo aggiornamento: 2022-05-11 09:38


Condividere