Eventi

Raccolta progetti pratiche silvicolturali o servizi ecosistemici

Nell'ambito del programma della Rete Rurale Nazionale - progetto Eccellenze rurali, il CREA-Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia realizza attività per identificare, raccogliere e valorizzare modelli ed esempi di buone pratiche in diversi ambiti di intervento.  
 
Nell'ambito della presente iniziativa è stata avviata la raccolta per l'identificazione di progetti candidabili che prevedono l'implementazione di pratiche silvicolturali o attività di gestione sostenibile con l'obbiettivo di erogare servizi ecosistemici.
Metodologia e criteri della rilevazione sono stati contestualizzati, adattati e declinati sulla tematica specifica. La call individua gli obiettivi e le finalità dell'attività, riporta la scheda per la raccolta di informazioni dei progetti segnalati e la relativa nota metodologica.
La segnalazione avviene attraverso la compilazione del questionario e deve essere presentata entro il 20 giugno 2021.
Tutte le schede pervenute saranno esaminate da un apposito gruppo di lavoro afferente alle schede progetto RRN 2.1 "Eccellenze Rurali" e 22.1 "Supporto tecnico e operativo all'attuazione della politica forestale nazionale". Le 10 realtà selezionate saranno oggetto di analisi approfondita sul campo e saranno documentate e diffuse sul portale della Rete Rurale Nazionale. 
 
Fonte e tutte le info https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22680 

Ultimo aggiornamento: 2021-05-28 11:59


Condividere