baldo bio

dal 15 al 18 agosto presso il parco Cesare Battisti a Brentonico.

Brentonico è una ridente ed elegante località a pochi chilometri da Rovereto con caratteristiche uniche che la rendono meta turistica ambita, per i suoi panorami (dalle Dolomiti, al Lago di Garda, alla Pianura Padana),  per la ricchezza e la diversità della sua flora (era nota come “Hortus Italiae”), per le passeggiate, le attività sportive e salutari (sia d' inverno che d' estate), i siti e i percorsi d' interesse storico.

La particolare posizione , l' ampiezza e varietà del suo Altopiano, infatti, offrono tante occasioni per rilassarsi e ritemprarsi e proprio d' estate, nel rinomato Parco del Palù, dalle montagne circostanti e dalle regioni limitrofe in molti usano venire a cercare frescura sotto gli alberi secolari.

Per questi motivi, l'associazione il Gradino, insieme all' Apt Rovereto e Vallagarina e il Parco del Monte Baldo, hanno pensato, e creato, un evento per celebrare l'estate, promuovendo tutte quelle attività che sono in sintonia con questa splendida e armoniosa natura circostante.I

Nasce così “Baldo, BIO e Benessere “, 4 giornate di proposte dedicate al Benessere Naturale a 360° promuovendo realtà, prodotti e pratiche che hanno a cuore l' ambiente, la genuinità e l' armonia.

Dalla mostra-mercato dei prodotti BIOLOGICI CERTIFICATI (sia alimentari che non), di artigianato artistico con materiali naturali,  allo spazio Relax e Benessere, con pratiche, consulti e trattamenti olistici.

Un programma ricco di opportunità e di incontri, per adulti e bambini, tesi a creare una maggior attenzione e scoperta verso il mondo naturale e il rapporto che ci lega.

La sera vi potrete intrattenere con le varie iniziative di spettacoli e musica, sia nel parco che nei locali adiacenti.

L' evento prevede anche spazi per mamme e prima infanzia e un' area dedicata ai cani.

“Baldo, BIO e Benessre” è un evento VeganFriendly, con incontri di approfondimento e prodotti dedicati.

Per maggiori informazioni sul programma, visionate la locandina allegata.

Apt Rovereto e Vallagarina

tel +390464 395149