Baldo Bio Benessere  12-15 agosto - Brentonico Parco Cesare Battisti

Brentonico è una ridente ed elegante località a pochi chilometri da Rovereto con caratteristiche uniche che la rendono meta turistica ambita, per i suoi panorami (dalle Dolomiti, al Lago di Garda, alla Pianura Padana),  per la ricchezza e la diversità della sua flora (era nota come “Hortus Italiae”), per le passeggiate, le attività sportive e salutari (sia d' inverno che d' estate), i siti e i percorsi d'interesse storico.

La particolare posizione , l'ampiezza e varietà del suo Altopiano, infatti, offrono tante occasioni per rilassarsi e ritemprarsi e proprio d' estate, nel rinomato Parco del Palù, dalle montagne circostanti e dalle regioni limitrofe in molti usano venire a cercare frescura sotto gli alberi secolari.

PER QUESTI OTTIMI MOTIVI, l'associazione il Gradino, insieme all'Apt Rovereto e Vallagarina e il Parco del Monte Baldo, hanno pensato, e creato, un evento PER CELEBRARE L' ESTATE, promuovendo tutte quelle attività che sono IN SINTONIA CON QUESTA SPLENDIDA E ARMONIOSA NATURA CIRCOSTANTE.

Nasce così “Baldo, BIO e Benessere “, 4 giornate di proposte dedicate al Benessere Naturale a 360° promuovendo realtà, prodotti e pratiche che hanno a cuore l' ambiente, la genuinità e l' armonia.

Giunto alla quinta edizione quest’anno, l’evento promette giornate avvincenti, cadenzate da appuntamenti interessanti e coinvolgenti, sicuramente non convenzionali,

Dalla mostra-mercato dei prodotti BIOLOGICI CERTIFICATI (sia alimentari che non), ai PRODUTTORI LOCALI, alle creazioni di artigianato artistico con materiali naturali,  allo spazio Relax e Benessere, con pratiche, consulenze e trattamenti olistici, attività outdoor per conoscere e avvicinarsi alla Natura.
Tra queste l’entusiasmante appuntamento di domenica sera con “notte magica in tenda” che offre  la possibilità, per grandi e piccini, di dormire nel parco in tenda e di passare tutta la notte in compagnia di storie, giochi e suggestioni.
Inoltre incontri con l’autore, con l’apicoltore, con il maestro erborista, incontro sulla permacultura e tanti incontri esperenziali su pratiche di benessere.
E poi ci non mancano i laboratori per i più piccoli, che si avvicendano per ogni giornata per creare con gli elementi della Natura.

Un’ area del parco sarà dedicata ai cani e curata dal gruppo Dogs into the Wild di Rovereto.
Qui si svolgerà un’ intero programma di iniziative, attività e incontri dedicati proprio a migliorare il rapporto con il nostro amico con la coda.
Le quattro giornate sono allietate da un AREA FOOD di proposte vegane/vegetariane con alcuni dei più accreditati chef di cibo su strada del settore, dalla pizza fatta al momento con forno a legna, alle piade, al cibo cucinato al wok. Tutto vegetale e stuzzicante.
Per l’ occasione alcune pietanze verranno preparate con i prodotti locali, come la farina e i mirtilli del monte Baldo.

Un programma ricco di opportunità e di incontri, per adulti e bambini, tesi a creare una maggior attenzione e scoperta verso il mondo naturale e il rapporto che ci lega.

La sera vi potrete intrattenere con le varie iniziative degli Aperitivi Musicali, tra concerti d’ arpa e performance musicali.

“Baldo, BIO e Benessere” si conferma quindi, anche quest’ anno, un evento VeganFriendly, KidFrendly e DogFrendly.

Ass. Il Gradino - via Vespucci 1330173 Mestre (VE)

PAGINA FACEBOOK : http://it-it.facebook.com/people/Associazion-Il-Gradino/100003497211211

Ultimo aggiornamento: 2022-08-12 07:25