ALLEVAMENTO IN VAL DI SOLE: RISORSA PER LA COMUNITÀ A TUTELA DEL PAESAGGIO E DELLA BIODIVERSITÀ- Malè, 24 novembre 2021 dalle ore 20 alle 22

Cinema Teatro Comunale di Malè, piazza Garibaldi 6

ore 19.40 inizio accreditamento con verifica di validità del green pass.

Incontro pubblico gratuito con Annibale Salsa, antropologo, già presidente del Club Alpino Italiano, presidente del Comitato Scientifico della Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio della Trento School of Management (TSM).

Nel corso dell’appuntamento verranno affrontate tematiche legate all’ecologia e all’economia delle Alpi, con una particolare attenzione alla cultura della malga e dell’alpeggio, tipica dei territori alpini.

L’obiettivo, infatti, è offrire stimoli per riflettere sulla tutela del paesaggio come elemento culturale, in grado di garantire sviluppo sostenibile, benessere alla comunità locale, sicurezza e salvaguardia dell’ambiente.

La seconda parte dell’incontro sarà dedicata al confronto con i rappresentanti delle realtà economiche, sociali, culturali e istituzionali del territorio.

Modera l’incontro la giornalista Sara Perugini - Federazione Trentina della Cooperazione.

Ingresso libero fino a capienza massima.

L’accesso è consentito solo alle persone munite di green pass, nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19.

Per saperne di più, collegati alla pagina webdella Federazione Trentina della Cooperazione

Per info:

Simonetta Fedrizzi, coordinatrice dell’iniziativa Area Formazione Federazione Trentina della Cooperazione 331 6876379 – simonetta.fedrizzi@ftcoop.it

Ultimo aggiornamento: 2021-11-15 10:59