Eventi

In occasione della conferenza "PEOPLE - PLANET - PROSPERITY", la ReteLeader e una delegazione di 15 Gruppi di Azione Locale portano la voce di 200 comunità territoriali coinvolte nelle Strategie di Sviluppo Locale LEADER.

Un momento importante per raccontare le nostre eccellenze e know-how che hanno permesso di realizzare migliaia di progetti innovativi in grado di coniugare coesione sociale e sostenibilità economica e ambientale.

Solo negli ultimi cinque anni, i GAL hanno coinvolto oltre 12 mila partner e dato vita ad oltre 15 mila progetti. Da questo impegno quotidiano nascono progetti che rispettano l'ecosistema dei territori, difendono i beni collettivi, valorizzano i prodotti agroalimentari, migliorano la qualità della vita.

Dubai sarà quindi l'opportunità per rafforzare i processi di partenariato, mettere intorno allo stesso tavolo gli attori pubblici, privati e quelli della società civile, e superare le distanze tra aree urbane e rurali, aree agricole e aree costiere, aree dinamiche e aree in ritardo nei processi di cambiamento, con l'auspicio che possano nascere altre iniziative di valore come quelle fino ad ora realizzate dagli attori di LEADER.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i GAL e in particolare quelli che, per questo importante evento, con grande spirito di collaborazione hanno contribuito a realizzare i materiali divulgativi, le presentazioni e i video promozionali.

In questi giorni daremo informazioni continui sull'andamento dei lavori a partire dalla conferenza del prossimo 22 febbraio che sarà possibile seguire anche in streaming.  
 

Link YouTube e Facebook per seguire la diretta streaming dell'evento in italiano ed in inglese

YT ITA https://youtu.be/bMYFAmkdueo

YT ENG https://youtu.be/66TUrYUavAw

FB ITA https://fb.me/e/4P9saSBx2

FB ENG https://fb.me/e/1pZhUJpXy

 

Ultimo aggiornamento: 2022-02-22 09:02


Condividere