Pagina
09/05/2016

In piazza Duomo saranno esposte le tradizionali scale e le vie del centro saranno animate con bancarelle con gerle, prodotti artigianali in ferro e rame, articoli per l'agricoltura, fiori e sementi.

09/05/2016

Il Parco, che è allestito nel rigoglioso giardino dell’Arcivescovado in via S. Giovanni Bosco, 1, ospita numerosi laboratori, spettacoli, incontri, mostre e degustazioni che potete trovare negli appuntamenti giornalieri del programma del Festival contrassegnati dal logo del Salvanèl. Il Museo, che partecipa al Parco dei Mestieri fin dalla prima edizione nel 2005, propone quest'anno il percorso "L'apicoltore. Nell'alveare per un giorno".

09/05/2016

Primo appuntamento domenica 08 maggio da Aneghe Taneghe Azienda Agricola Mittestainer Nadiavia S.Antonio, 338010 San Michele all’Adige (fraz. Grumo)

09/05/2016

Attività gratuita.Un piccolo disco nero che si staglia sulla superficie Sole, percorrendola da un estremo all’ altro; sarà il transito di Mercurio, l’evento astronomico che il prossimo lunedì 9 maggio sarà visibile da tutta l’Italia. Si tratta di un avvenimento raro, verificatosi l’ultima volta nel 2006 e previsto nuovamente nel 2019 e 2032. Il fenomeno sarà visibile per circa 7 ore, un lasso di tempo che consentirà di seguirne quasi interamente lo svolgimento, eccettuata la parte finale a causa del tramonto del Sole, che in Trentino avverrà intorno alle 20.15.Per apprezzare al meglio il fenomeno, il MUSE - Museo delle Scienze organizza dalle ore 13.00 alle 18.00 “Mercurio a spasso sul Sole”, una duplice attività di osservazione astronomica che si svolgerà sia presso il parco del MUSE che alla Terrazza delle Stelle sul Monte Bondone.

08/05/2016

Ritorna anche per quest'anno l'attesa camminata gastronomica a tappe sull' Altopiano della Vigolana che si snoda lungo una serie di saliscendi di strade sterrate e asfaltate toccando i paesi di Vigolo Vattaro, Bosentino e Vattaro.

01/05/2016

20ª Magnalonga della Valle dei Laghi, all'insegna dei sapori della cucina contadina, assaporati mentre si attraversa senza fretta lo splendido territorio della Valle dei Laghi.

01/05/2016

La PAT in azione! Saremo presenti alla fiera dedicata all'agricoltura di montagna "Maggio a Cles" si svolgerà domenica 1 e lunedì 2 maggio 2016 presso il Centro dello Sport e del Tempo Libero di Cles.

01/05/2016

L'asparago di Zambana è un prodotto a denominazione Comunale. Una denominazione nata per salvaguardare i prodotti agricoli e artigiani tradizionali di cui l'Italia è stoicamente ricca. La De.Co. non è un marchio di qualità europeo come D.O.P. o I.G.P., ma è un marchio collettivo mediante il quale un comune attesta l'origine di un prodotto del suo territorio. (vedi www.comunezambana.tn.it)

01/05/2016

La fiera EXPO VALSUGANA LAGORAI si rinnova completamente e riparte dal territorio con le produzioni biologiche e naturali e spazio agli artigiani.L'orario di apertura nei tre giorni sarà dalle 09.00 alle 19.00. INGRESSO GRATUITO